
SHARM el SHEIK 26/12-2/1/2020
35°anniversario matrimonio
Per festeggiare l'anniversario siamo andati verso il CALDO della Penisola del Sinai - Mar Rosso. Sharm el Sheikh sorge tra il deserto e il mare, nell’estremità mediorientale della penisola, molto meno ventosa di Marsa Alam (viaggio per il 25°).
La posizione della città è strategica: alle spalle il vasto deserto color oro, abitato dai beduini, e il fronte è rinfrescato dalle acque cristalline del mare, con la preziosa barriera corallina. La scelta di Naama Bay è stata azzeccatissima, un sogno a occhi aperti.
Questa baia naturale è la parte più moderna di Sharm el-Sheikh, vicinissima alla città vecchia, dove recentemente è stata costruita la 2° moschea, enorme quanto lussuosa.
Tutti i Resort sono circondati da giardini degni di un palazzo reale e soprattutto da un controllo sicurezza livello aereoporto con check-in per spostarsi. Tutti sono stati non invadenti e sempre gentilissimi. Molto rassicurante.
Il nostro resort SHARM DREAMS è sul grande viale, passeggiata meravigliosa dove vi sono i ristoranti e negozi di ogni tipo, genere e prezzo.
Le acque custodiscono fantastiche barriere coralline, chiamate “i giardini di corallo”, habitat naturale di pesci variopinti e affascinanti,
Per immergerci con qualche fondato timore e pregiudizio nella cultura locale ci siamo iscritti a 3 escursioni e a libera passaggiata nel centro storico di Sharm; alle 2 moschee. Con 2 escursioni fuori città: "motorata nel deserto", scortati tra le dune dall'organizzazione e al Parco nazionale Ras Mohammed, una riserva naturale tanto ricca di rare specie animali e vegetali da essere conosciuta come l’“Acquario di Allah.
Consiglio: una vacanza ideale per "staccare la spina", calda nel periodo freddo in Italia, da ripetere......

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.

Descrivi l'immagine.


Descrivi l'immagine.


