
comunicato 20/07/2011
PGM alla PLM (Pallacanestro Lago Maggiore)
​
Il sottoscritto ha accettato con entusiasmo e grande motivazione la proposta ricevuta dalla società Pallacanestro Lago Maggiore, Divisione Nazionale A (ex A dil) di Castelletto Ticino.
Il GM Geremia Giroldi e l’AD Lorenzo Colombo in questo periodo mi avevano proposto il loro progetto, in qualità di assistente allenatore della 1°squadra con un incarico nel settore giovanile.
Era il progetto a cui ero interessato da tempo, avendo seguito i positivi risultati agonistici della 1° squadra e la crescita quantitativa e qualitativa del settore giovanile.
Chiusa la parentesi in Ticino e nel femminile era prioritario per me tornare a programmare in Italia, nel maschile e nel settore giovanile, rimanendo unito alla famiglia e determinante era scegliere un ambiente qualificato quale quello della PLM.
Sarà una bella sfida affrontare il nuovo campionato DNA, diviso con una formula stile NBA, in 4 gironi e con gare tra tutte le 24 squadre del panorama nazionale. Il reale campionato italiano di sviluppo nelle grandi città (come è denominato) dove non sono ammessi stranieri e sono inseriti i migliori giovani.
Il progetto è divenuto ulteriormente stimolante per l’opportunità di collaborare con il nuovo allenatore Alessandro De Pol, indiscutibilmente un” Campione” con le divise dell’Italia, Trieste, Milano, Varese, Bologna, Roma e Verona.
Nati entrambi il 15 luglio (1972, De Pol) qualcosa dovrà significare……
20 Luglio 2011
​
​
​
​
​
